mercoledì 21 agosto 2013

Flashback

Fine Febbraio.
A casa di Flaminia con Claudia in cucina, durante una pausa cioccolata calda con tanto di Pan di Stelle, post versione di Greco.

*turuttutururu tu*

Squilla il cellulare con la mitica suoneria di Super Mario.

*tararan panpan dandaradadan*

Continua a squillare.
Mi alzo a rispondere in soggiorno.

D - Ciao! Sono Daniele di Intercultura, hai da fare? Stavi studiando? Hai un minuto?
Io - Ciao Daniele! Sì, stavo studiando ma posso parlare tranquillamente (bugia, ma gli potevo dire che stavo mangiando? LOL).
D - Be', cerca di studiare bene fino alla fine dell'anno e di ottenere dei risultati buoni perché ti informo che sei risultata vincitrice di una borsa di studio per il programma annuale in Giappone. Sei seduta, vero?

Inutile dire com'è andata a finire la conversazione con gridi di gioia, ringraziamenti e con quale faccia sono tornata nell'altra stanza dalle mie amiche. In realtà non ero seduta quando mi ha dato la notizia, infatti ho rischiato uno svenimento.
Flaminia aveva già capito tutto dalla mia espressione e quando ho detto il paese per cui sono stata presa ci siamo messe a fantasticare insieme tra un boccone e l'altro lasciando perdere Greco e loro hanno condiviso con me questo momento di pura felicità... Non mi avranno più tra le scatole per 10 mesi!

L'ho saputo così. Nel momento in cui meno me lo aspettavo.
D'altronde dicono che le cose più belle sono quelle che meno ti aspetti, giusto?


Tania Sari (:

Nessun commento:

Posta un commento