martedì 1 ottobre 2013

2 Settembre.


Primo giorno di scuola.
Ansia. Tanta ansia!

"Riuscirò a prendere l'autobus giusto? Riuscirò a prendere il treno espresso in tempo? Riuscirò a cambiarlo e a fare il tragitto per arrivare a scuola? Riuscirò a fare il mio discorso di presentazione davanti ai professori e alla classe? Riuscirò a fare amicizia?"

Ebbene, sono riuscita in tutto (con qualche eccezione) senza perdermi!


"Scendo dal treno seguendo come una stalker un ragazzo con la mia stessa uniforme (ovviamente lui non aveva la gonna!) visto che non sapevo se sarei stata capace di arrivare a scuola, quando vengo travolta da una folla di ragazzi dalle camicie azzurre, pantaloni e gonne grigie e blu, calzini altezza ginocchio, fiocchi e cravatte al collo e mocassini, erano loro!
Cammino "tranquillamente" verso la mia meta, mi dirigo all'entrata, continuo a camminare tra un "おはよう" (buongiorno) e l'altro dei professori al cancello.

Momento.
Perché mi stanno fissando tutti?
"Shibumaku is in that way" *indicano la strada*

Capperi.
Riprendo il mio cammino, imbarazzatissima, mentre tutti gli altri ridono... La loro uniforme è così dannatamente simile!"


Sono arrivata con mezz'ora di anticipo e in quell'occazione, mentre aspettavamo l'altro exchange olandese, ho avuto modo di conoscere tutti i professori madrelingua di Inglese.
Ci sono nove studenti nella mia classe che lo parlano benissimo e mi chiedevo perché. Ho scoperto che hanno vissuto per qualche anno in paesi anglofoni, per questo tutti li chiamano "returnees" e hanno le lezioni di lingua con i professori americani/autraliani/inglesi.

Mi servirà più tempo per imparare il Giapponese se continuo a parlare Inglese con loro!

Il discorso  stato un fiasco!
Non mi aspettavo che ci fossero così tanti professori, non sapevo nemmeno ne esistessero così tanti! Tutti zitti, retti, disposti su ogni lato della stanza come se fosse un esame. Tutti in attesa che qualcuno iniziasse a parlare e a fissare l'Olandese (< mi fa tropo pensare a "I pirati dei Caraibi"!) e me.
Ho dimenticato più di metà discorso e ho iniziato a dire cose a caso. Ma va bene così, anche l'altro ragazzo se lo è dimenticato, con l'unica differenza che lui lo aveva scritto completamente in Giapponese!

Stessa cosa si può dire per la presentazione in classe, è stato un fallimento anche lì!

Sono già passate più di quattro settimane da quel dì, tante cose sono successe, mi dispiace non avervi aggiornati passo passo.

Ancora non riesco a seguire le lezioni per ovvi motivi, le uniche materie che capisco sono Inglese, Computer e Ginnastica, perché tutti sanno che io sono un'atleta nata!

Durante le altre ore mi concentro a fissare il muro, a non pensare che ho fame e soprattutto a cercare di non dormire... In realtà alcuni lo fanno veramente! Io mi vergognerei, se poi cominciassi a russare? 


Oltre a questo, provo ad imparare da sola un po' di kanji e grammatica, ma è veramente difficile con il carico di sonno che grava su di me!

Ho finalmente cominciato il corso di lingua! Looking forward to learn more ~
Per il momento mantengo il mio livello di neaonata giapponese. LOL

Per quanto riguarda la mole di club scolastici che c'erano, ho scelto quello della cerimonia del thè. Le mie caviglie non sono per niente d'accordo!
Ne vorrei cercare un altro perché questo è solo due volte a settimane ma non so quanto mi possa stancare, dato che finisce alle 18.30 e quindi arrivo a casa verso le 20.00.
Ah, se non si fosse capito ho escluso tutti gli sport... Volevo fare baseball ma non c'è la squadra femminile eheheh


Lo so, lo so. Non sono una donna di parola e chiedo venia per questo. Cercherò di scrivere più spesso!

A presto (<ora sapete che è tutto relativo! ahah)


Tania Sari (:

Primo giorno di scuola!




 

Prime purikura (: 

 Bunkasai


Ponte vicino ad una stazione a caso.


Presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento